Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti con un metodo tracciabile almeno alla consegna, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione sono sempre gratuite, comprendono gli oneri di gestione, imballaggio e le spese postali. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

L'imballaggio è sempre scelto e adeguato  agli articoli scelti.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi dell’IVA.

DIRITTO DI RIPENSAMENTO - RECESSO:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché

avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e

successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21),

che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Reso parziale o totale

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale

diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza

specificarne il motivo e nel conseguente rimborso tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i

costi di consegna(ad eccezione di costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni

caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Per consumatore o utente si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale,

commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Se Lei ha acquistato con P.IVA non può quindi

esercitare il Diritto di Recesso.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato,

acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente

contratto tramite una dichiarazione esplicita(ad esempio con un messaggio di posta elettronica a info@pocpoco.it).

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore,

compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari) senza indebito ritardo e in

ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ritorniamo in possesso della merce.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione

iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun

costo quale conseguenza di tale rimborso.

Se ha già ricevuto/ritirato i beni è pregato di rispedirli o di consegnarli a noi all'indirizzo che le avremo

comunicato non appena ricevuta la sua comunicazione, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal

giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i

beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Se lo desidera, metteremo a Sua disposizione i nostri corrieri che provvederanno al ritiro dei beni presso la Sua

sede, il costo e' stimato di €.9,00 tale somma verrà trattenuta dal rimborso, altrimento può usare un vettore a Sua scelta e a Sue spese.

Lei sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene

diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non riferibili alla propria

attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti eÙettuati da aziende e titolari di P.IVA.

Il Decreto inoltre regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere

applicato il diritto di recesso: per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”, per i beni facilmente

deteriorabili, per quelli sigillati che, per ragioni igieniche, non si prestano a essere restituiti se aperti dopo la

consegna.

Il diritto di recesso quindi non si applica alle seguenti categorie di prodotti:

a) prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.

b) prodotti "Su richiesta" ordinati dal consumatore. (Indicati nella scheda prodotto: Disponibilità: Su richiesta)

GARANZIA:

Per tutti gli acquisti è attiva la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Ogni prodotto è inoltre coperto dalla garanzia

sui difetti di fabbricazione rilasciata dal produttore e da quella di legge come prevista dal Codice del Consumo

agli artt. 128 ss.

RECLAMI:

Per qualsiasi problematica inerente agli acquisti è possibile contattare la nostra azienda

tramite email info@spediscogratis.it oppure telefonicamente al +39 348 7569657 - +39 0974 845164

PIATTAFORMA EUROPEA ODR (Risoluzione controversie online)

L'azienda MB Italia di Bruno Mario informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1,

lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle

controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo

https://ec.europa.eu/consumers/odr/ ;

attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link

al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.